Hotel Europa

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Attività

Siena e i suoi dintorni

Il nostro Hotel può diventare il centro delle vostre escursioni e visite alle bellezze che offre il territorio del Senese.

Città d'arte come la stessa Siena, o ancora più a sud, Pienza, Montalcino e Monticchiello, percorrendo strade dal sapore di antico ammirando le bellezze del paesaggio collinare.

Percorrendo le strade dei blasonati vini del Chianti, tra vigneti e olivi, assaporando un Gallo Nero oppure una Vernaccia.



 

La Via Francigena

Sui passi degli antichi pellegrini.

Sui tracciati recentemente segnalati che si snodano nel territorio limitrofo si possono ripercorrere i sentieri che nel medioevo erano luogo di pellegrinaggi

La via Francigena

 

Attività Sportive

Potrete sfruttare i numerosi complessi sportivi che sono presenti sul territorio per perdere mai la possibilità di allenarvi.

Piscina olimpionica in\outdoor, campi di atletica e la possibilità di giocare a tennis sotto le famose torri di S.Gimignano, solo alcune delle possibilità di svago che si possono trovare nelle vicinanze del nostro Hotel.

 

Cicloturismo

In sella alla vostra fidata bicicletta, potrete intraprendere i numerosi percorsi sia su strada che in sterrato, che il territorio circostante presenta.

A pochi metri dal nostro Hotel potrete immettrvi in quella che è la pista ciclabile più ampia della provincia, con cui sono raggiungibili i vicini centri di Colle Val d'Elsa e Monteriggioni.

Per i biker, ci sarà la possibilità di sfruttare le infinite strade bianche, per poter raggiungere e godere degli scorci più belli e incontaminati del Chianti.

Intinerari


Scopri le Terre di Siena
Terre di Siena in Bici - Sito per cicloturisti
  • Un paesaggio di grande varietà

    Traiettorie nel segno dell'armoniaLe strade delle Terre di Siena scrivono poesie e disegnano traiettorie nel segno dell’armonia. Colline e strade giocano con la forza di gravità, ruote e pedali inseguono tracce che appaiono e scompaiono nella dimensione di un paesaggio dove anche una pedalata ha la leggerezza della mano di un artista.

    Le Terre di Siena non nascondono l’istinto imprevedibile di un cavallo di razza, un’opera d’arte fatta di cielo e colline dove le strade rotolano alla ricerca di cipressi, poderi isolati, boschi vergini, nobili vigneti, sconfinati campi di grano. Lo spostamento lento di una bici rivela uno scenario in continuo movimento. Le stagioni trasformano un paesaggio che giorno dopo giorno cambia aspetto: argenteo come il cielo d’inverno, brillante e vitale in primavera, abbagliante d’estate quando il grano è già alto.